Charities Network

WIKIPEDIA: Una malattia rara è considerata ogni malattia che ha, nella popolazione generale, una prevalenza inferiore ad una data soglia, codificata dalla legislazione di ogni singolo paese. L’Unione europea definisce tale soglia allo 0,05% della popolazione, ossia 1 caso su 2000 abitanti; l’Italia si attiene a tale definizione. Altri paesi possono adottare parametri leggermente diversi (USA: meno di 200.000 casi nella popolazione statunitense, quindi circa 0,08%).
Molte patologie sono però molto più rare, arrivando a frequenza di 1 caso su 100.000 persone (0,001%) o più.

In una realtà così frammentata diventa FONDAMENTALE concentrare gli sforzi per un fine comune, pur restando divisi per coprire la maggior parte del territorio italiano, europeo e mondiale possibile.
In quest’ottica MAGICA si propone di creare una RETE di associazioni, fondazioni o semplicemente gruppi di volontari mossi da una mission comune: SOSTENERE LE FAMIGLIE e garantire loro CONTINUITA’ di cura e sostegno.

Entrare nella nostra rete è semplice:
scrivi una mail a segreteria@magicaonlus.it oppure telefona allo 0039 0382 501487
INSIEME SI PUO’